Hiper Geek Blog - News dal mondo di Internet

Nuovo arrivato dentro il Cloud - Google Drive e che cosa cambia per noi

« Older   Newer »
  Share  
seoline
CAT_IMG Posted on 13/5/2012, 19:15 by: seoline




fft5_mf967429

Nuovo arrivato dentro il Cloud - Google Drive e che cosa cambia per noi


Sono e saro' un utente ancora per tanto tempo di Dropbox. No, non lo sto dicendo solo perchè ho un account premium da loro, ma perché il servizio mi piace veramente troppo, quindi non vedo il motivo per il quale devo spostarmi in altri siti o servizi simili che permettono di fare questo.

E' sincronizzato sul mio telefono cellulare, oppure su tutti i miei computer e quando ho bisogno di qualche cosa di importante, la posso trovare dentro Dropbox sicuramente. Si tratta quasi sempre delle copie di file le documenti per me importanti, qualche scan di ricevuta che mi serve, per esempio ho la cartella dedicata alla mia assicurazione auto con tutte le scan anno per anno fatte, giusto per non rimanere senza.
Sono documenti vitali, e per questo questo servizio mi è veramente molto ma molto utile. Una specie di scatola nera per tutti gli episodi della vita.

Ma, non potevo non parlare anche se in modo non troppo diretto di Google Drive, un servizio identico a quello di Dropbox ma offerto dalla Google stessa.
E' uscito nel mondo solo qualche settimana fa, e offre ben due volte lo spazio di Dropbox con un funzionamento direi molto ma molto simile. In rete, come sempre c'è stata una parte di utenti che l'ha accolto molto bene. Perché si parla di questo servizio della Google almeno dal 2009, e per un motivo e per un altro non è mai uscito allo scoperto.

Ma una buona parte di utenti vede questo servizio come un buco nella privacy, in quanto ogni file che voi caricate dentro diventa non più di Vostra proprietà, ma di Google INC che ha un certo compito in tutto questo, vendere i propri servizi oppure guadagnare sui vostri file.
Quindi, spazio a gratis è molto comodo e mi piace un sacco, ma bisogna pagare con la vostra personale privacy, foto , video documenti sono tutti la merce di questo motore di ricerca.
Voi che cosa scegliete?

Edited by seoline - 14/9/2012, 21:59
 
Top
0 replies since 13/5/2012, 19:15   218 views
  Share