Hiper Geek Blog - News dal mondo di Internet

Due parole sul cellulare in offerta da MediaWord Oggi - Samsung Nexus a 269 euro

« Older   Newer »
  Share  
seoline
CAT_IMG Posted on 4/10/2012, 15:13 by: seoline




eng_nexus_60047

Due parole sul cellulare in offerta da MediaWord Oggi - Samsung Nexus a 269 euro



Ogni tanto ritorno su questo blog con qualche offerta interessante che è ancora presente nelle grandi catene di distribuzione Italiana come Expert, Marco Polo, MediaWord, Euronics e tante altre che si dividono in distribuzioni regionali.
In questo periodo mi ha molto incuriosito l'offerta presente dentro la catena di MediaWord, che iniziava oggi fra le altre cose. Il Galaxy Nexus a soli 269 euro e che non mi è sembrato male. Dico questo perché il cellulare in questione è stato il primo cellulare al mondo ad avere un update diretto di Google fino alla versione 4.0 di Android. Esteticamente è molto carino, e non presenta tasti fisici che potrebbe essere un vantaggio come un contro, dipende se piace o meno. Ma alcune delle caratteristiche le possiamo vedere in un secondo momento.

L'offerta, almeno da come leggo in rete è molto carina. La pagina fan di MediaWord è piena di commenti positivi, anche se qualche utente si è lamentato che avevano solo 50 cellulari di Nexus nel negozio e come sempre in Italia non si sà per quale motivo questi 50 cellulari alla vendita diventano solo 30, perché il resto se li tiene qualcuno.
Il mio bisogno di cambiare cellulare è più che evidente, uso ancora un vecchio Nokia 3310 e lo vorrei cambiare al più presto possibile, avendo qualche centinaio di euro dopo i lavoretti nel cantiere di Anzio ( www.styleedil.it/ ed ora hanno anche un sito web ) mi viene una certa voglia di prendermi un qualche cosa di interessante per essere al passo con il tempo e non al origine del'uomo.

Che cosa mi piace del nuovo Galaxy Nexus in Offerta?


Sicuramente il fatto che abbiamo un sistema operativo aggiornato dalla stessa Google sul quale funziona direi il tutto al meglio. Pochi giorni la Motorola ha affermato che rimanda il proprio aggiornamento alla versione 4 su una serie di cellulari e personalmente non la vedo come una buona cosa girare ancora con una versione 2.3 in quanto molte delle funzioni sono state tagliate e secondo me anche di tanto.
Mi piace il display che ha una risoluzione di 720p quindi film in alta definizione e almeno da quello che vedo i colori sono molto ma molto naturali. Schermo da 4.65 come sul Iphone 4s e direi ce si tratta di una dimensione decente in quanto dopo è veramente troppo grande, ma stiamo a vedere con ultimo di Iphone ;D
Un ottimo core al interno. Si, si tratta di un dual core che secondo me è la soluzione per una buona parte dei problemi di uso nel mondo. No, non serve un quad core o peggio come nei HTC con 49983843 core dentro che tanto non è per niente ottimizzato il sistema e anche programmi pesanti nè usano solo quei due. Perché spendere troppo? Non vi capisco a dire la verità! :P Al interno di questo cellulare abbiamo un dual core alla base di TI Omap che gira in tutto e per tutto a 1.2 Mhz di velocità. Direi che per il 90% dei casi ci potrebbe andare più che bene.

Che cosa non mi piace di questo cellulare :


Manca lo stot per aumentare il nostro numero di GB. DI quelli fissi abbiamo solo un numero di 16gb al interno e forse sono troppo ma troppo pochi se usate il vostro cellulare molto. Le soluzioni ci sono, si chiamano Cloud ma capite che non sono soluzioni vere e proprie e bisogna sicuramente calcolare il tutto.
Fotocamera solo da 5mpx. Secondo me è un grande svantaggio avere una fotocamera da 5mpx solo. Un 8mpx per qualche euro in più si potevano pur mettere, con Instagram e siti simili va di moda molto fare le foto e il loro prodotto potrebbe vendere ancora di più. Imho.


Secondo me, per un prezzo del genere sicuramente conviene. Chi di Voi è riuscito a prendere una copia da Media Word di questo cellulare in questi giorni???
 
Top
0 replies since 4/10/2012, 15:13   218 views
  Share