Hiper Geek Blog - News dal mondo di Internet

Galaxy Nexus - Ottimo prodotto della Asus/Google da acquistare assolutamente

« Older   Newer »
  Share  
seoline
CAT_IMG Posted on 25/10/2012, 11:20




nexustop20120714081155

Galaxy Nexus - Ottimo prodotto della Asus/Google da acquistare assolutamente


Ancora indecisi per il regalo di natale? Si, lo so che forse è troppo presto per pensarci ma io già ho fatto un piccolo regalo, ovviamente a me stesso :D
E in quanto gestisco un blog dentro la tematica IT non potevo non scegliere uno dei ultimi arrivati della casa Android/Google come il Nexus tablet da 7 pollici.
Ero troppo curioso per vedere come funziona, che cosa abbiamo di proprio della Google. Insomma i dispositivi che sono targati in modo diretto Google funzionano meglio in tutto e per tutto, in quanto anche gli aggiornamenti escono non dopo settimane come fanno tutti i produttori, ma direttamente sul notro store. Una figata, se mi permettete.

La prima cosa che noti in questo tablet, è il nuovo sistema operativo. Come sempre, con un prodotto proprio la Google rilascia una versione nuova di Android. In questo caso parliamo di un aggiornata 4.1 alla versione di Jelly Bean che permette di fare molte più cose ma cosa importante è molto più stabile e facile da usare proprio su tablet.
Molti errori sono stati aggiustati, funzioni nuove introdotte proprio in questa versione. Velocità di caricamento delle pagine web, come filmati è stata aumentata proprio grazie ad una giusta ottimizzazione del sistema come core.
Per fare un esempio molto stupido ma immediato, sopra un vecchio Xoom tablet della Motorola, uno dei miei siti web preferiti di chat italiana si apre con qualche scatto ed errore di javascript che lo devo chiudere. Invece con la versione nuova di Android non ho nessun tipo di errore e tutto è molto più fluido e facile nella navigazione. La differenza è veramente tanta, non avrei mai detto una cosa simile ad un prezzo abbastanza contenuto come viene a costare questo tablet in Italia, solo 269 euro.

Interessante la totale integrazione con diversi social network, e non potevo non rendermi conto che l'accento su tutto questo viene fatto molto proprio sul network di casa come Google Plus.Tutto può essere tranquillamente condiviso, mettere i +1 è veramente molto comodo e facile. Unico neo, è che non ho ancora moltissimi amici al interno di questa rete e quindi il tutto è leggrmente difficile.
Il display ha una buona risoluzione come per un tablet da 7 pollici e devo dire che hanno fatto un buon lavoro. Non ha niente da invidiare rispetto ad altri concorrenti della stessa tipologia di tablet, vedi Amazon oppure Samsung. Per quanto riguarda il nuovo Apple Mini Ipad non lo so, in quanto è uscito solo pochi giorni fa. Ma stiamo a vedere.
Alcuni neo che ho trovato su questo tablet.

Non posso parlare solo di cose positive, insomma sta male e ho trovato un paio di contro dentro questo tablet. Sono cose da poco, o meglio ad un prezzo del genere non posso pretendere di avere veramente il tutto. Prima di tutto manca un modulo di tipo 3G, e mi potrebbe tornare sicuramente utile un qualche cosa del genere. Il Wifi è comodo, ma appunto se non hai un Hotpoint, come fai? Impossibile :) Ed in Italia per ora, e dico almeno per ora non abbiamo tantissime Wifi aperte e libere dove hai la possibilità di navigare. Io avrei anche pagato quei 30 euro in più per avere un comunicatore decente, ma non mi hanno messo niente dentro. Un peccato.
Altro neo dentro a questo tablet è il fatto che non abbiamo un modulo SD per aumentare la dimensione della memoria disponibile. 16 gb è un numero normale ora come ora di HD ma scommetto che a molti di Voi piacerebbe mettere qualche film in più al interno, e con questo volume penso che non è possibile fare moltissime cose.
Certo, puoi usare i servizi di Cloud disponibili anche da Google, ma spiegatemi Voi come fai con un film che ha un alto bitrate a trasmettere il tutto, pare impossibile.
Per quell prezzo sono più che contento del prodotto, magari qualche cosa in più sarebbe veramente figo. Tutto li.
 
Top
0 replies since 25/10/2012, 11:20   237 views
  Share