Hiper Geek Blog - News dal mondo di Internet

Friends

Chat
  1. 1/8 23:02 info24: VISITA COMMERCESHOP24 E TROVI TUTTO !!! GRATIS-SCONTI-LAVORO-NEGOZI-GUADAGNARE-SALUTE-AFFILIAZIONI-TURISMO-$$$-LOVE-ASTE-CASHBACK-BITCOIN-UTILITY-BONUS-SEO-CORSI-SOFTWARE-SERVIZI-INVESTIMENTI-MARKETING-BUSINESS-ECOMMERCE-COUPON...> http://commerceshop24.weebly.com
  2. 23/11 13:00 Alexb1096: https://hashprofit.com/en/?hp=105459 è tutto gratissss

Smilies

2 user(s) online
F_ACTIVE
2 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]


Last comments


Statistics
F_STATS
Hiper Geek Blog - News dal mondo di Internet have:
23 articles, 0 comments, 170 members,
31,302 total visits, 322 monthly visits

The newest member is Lorturn Hakr


Calendar



B_NORM    
CAT_IMG Posted on 20/2/2012, 14:22 by: seolineReply
zte

La ZTE ha presentato due nuovi cellulari alla base di Android 4.0 - PF200 e N910


Quelli della ZTE mi sono sempre piaciuti. Sono come tanti produttori cinesi, si devono fare un nome dentro questo settore non facile delle telecomunicazioni. Molte aziende lavorano con marchi più grandi vedi Apple, oppure Samsung, quelli della ZTE hanno pensato di fare una cosa propria e personalmente vedo i loro prodotti di buon occhio.
Oggi, volevo un attimo parlare dei utili due telefoni cellulari usciti dalla ZTE, si parla di un PF200 e N910 che girano alla base di un ottimo Android 4.0.
La cosa buffa, è come la LG quelli della ZTE non hanno aspettato l'apertura dell MWC 2012, ma hanno fatto una conferenza proprio in questi giorni, svelando i propri prodotti.
Fra le altre cose tutti i due cellulari supportano la tecnologia LTE e sono sopratutto pensati per il mercato USA, ma forse ci sarà anche un modello interessante per quello europeo, in fondo alle cose non siamo in pochi qui e il consumo non è piccolo dati alla mano.
I due telefoni cellulari mi sono sembrati da subito molto interessanti, anzi come design sono molto definiti. Il primo, ZTE PF200 ha un display da 4.3 pollici con una risoluzione massima di 540x960 pixel con un core di tipo 1,2Ghz.Per ora la news non è confermata, ma a quanto pare si dovrebbe trattare di un dual core, quindi una potenza molto grande. segnalo la presenza di una fotocamera da 8mpx e il supporto di FullHD, con il chip di tipo NFC. Molto bello come design, almeno personalmente a me piace un sacco, tanto che quasi quasi dico addio alle vacanze di Toscana, tanto un mese di affitto villa capalbio potrebbe costare circa come questo telefono.
Il modello più piccolo, cioè il secondo cellulare che è stato presentato dalla stessa ZTE è un core da 1.5Ghz con una risoluzione massima di 480x800 pixel. Per quanto potrebbe suonare strano, non sappiamo ancora la dimensione del display ( e che cazz!).
Aspettiamo comunque questi due cellulari alla presentazione ufficiale di MWC, m sembrano almeno così sulle foto prodotti molto validi.
Comments: 0 | Views: 125Last Post by: seoline (20/2/2012, 14:22)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 18/2/2012, 14:33 by: seolineReply

erin-fong-nova-reflex-canon

Parliamo di fotocamere reflex


Le fotocamere reflex sono le macchine fotografiche attualmente più diffuse in commercio e più utilizzate sia da fotografi professionisti che da quelli dilettanti. Le due caratteristiche principali che contraddistinguono le fotocamere reflex dalle altre, in primo luogo, sono la possibilità di montare diversi obiettivi sul corpo della macchina stessa, ed in secondo luogo, quella di vedere nel mirino l’esatta immagine che poi si fisserà su pellicola nel momento dello scatto. Chiunque di voi lettori ne avrà utilizzata almeno una per scattare delle foto, magari in montagna, in giro per una città o al mare, anche se non sono le macchine fotografiche più indicate per scattare Foto Mare data la loro sensibilità, acqua e salsedine potrebbero rovinarle. Esistono vari tipi di reflex, la più utilizzata è quella destinata al formato 35mm, il normale rullino da 12,24 e 36 pose, a colori o in bianco e nero che tutti almeno una volta hanno avuto modo di usare. Questo tipo di fotocamere rispetto quelle compatte, che sono completamente automatiche, permettono al fotografo di gestire lo scatto per determinare il risultato a proprio piacimento, grazie alle varie tecniche fotografiche.
Comments: 0 | Views: 134Last Post by: seoline (18/2/2012, 14:33)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 14/2/2012, 08:03 by: seolineReply
jpg

HTC Endeavor - In presentazione durante ultimo MWC 2012


Buongiorno a tutti. Come sempre, vediamo qualche rumors questa volta non tanto sulle solite Apple oppure samsung, ma sul nuovo prodotto della HTC. Secondo alcune fonte come il sito web MoDaCo la HTC sta per lanciare durante l'ultimo evento di MWC 2012 un nuovo super potente cellulare alla base di Android 4.0 e un NVIDIA Tegra 3.
Secondo le altre informazioni sempre dalla rete, questo HTC Endeavor non sarebbe altro che il HTC Edge.
Se vogliamo riportare la news per interno data dalla ModaCo, il nuovo cellulare della HTC come Endevor sarà un dispositivo alla base di un ottimo NVIDIA tegra 3 con una frequenza di 1.5Ghz con un display veramente gigante fino a 4.7 pollici con risoluzione in full HD fino a 720p e una fotocamera da 8mpx principale e una fotocamera per le chiamate. Un GIgabyte di memoria RAM e supporto di moduli Wifi, Bluetooth 4.0 e nuove risoluzioni di rete veloce come HSPA+.
Come sistema operativo troviamo un Android 4.0 con un interfaccia tipica della HTC, che è la Sense 4.0 In questa versione secondo me la HTC ha fatto un attimo passo avanti, in quanto ora dentro la versione 4 abbiamo molti più servizi interessanti e molto attuali, vedi il hosting inCloud come applicazione, un integrazione direi perfetta con il sistema operativo di Android 4.0 e il consumo della batteria che non è più così instabile. Ora non ci rimane che aspettare l'evento di MWC 2012 per poter verificare da soli se questa news è vera, dai screen che potete vedere qui a sinistra non mi pare un gran cellulare, anche se a livello di hardware non è per niente male.

Edited by seoline - 17/2/2012, 18:42
Comments: 0 | Views: 140Last Post by: seoline (14/2/2012, 08:03)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 12/2/2012, 18:29 by: seolineReply
fly-firebird-2

Nuova era di telefoni con due SIM card - Un Fly IQ270 alla base di Android


La compagnia continua a produrre telefoni cellulari originali con un basso costo sul mercato anche italiano. Uno dei ultimi telefoni cellulari che troviamo attualmente sul mercato troviamo Fly IQ270 Firebird, un fratello maggiore di Fly IQ260 Blackbird che lavora sempre alla base di OC Android 2.3.4 con un interfaccia come SPB Mobile Shell in 3D in questo caso.
Questo telefono cellulare supporta ben due sim card. Interessante soluzione per studenti oppure persone che viaggiano in altri paesi e vogliono essere disponibili con tutti i due numeri di telefono. Lo spessore del telefono è di 11mm con un display di 3.75pollici in tutto. La risoluzione è di 320x480 e gira il tutto alla base di Android 2.3.4. Sul web è lento anche con il wifi, per esempio ci ha messo qualche minuto a caricare il hosting web di questo sito, insomma ho visto sicuramente di meglio. ma se dovete solo usare le applicazioni come twitter oppure facebook è fatto bene per me. Il prezzo di questo nuovo Fly è molto basso, si parla di 140 euro circa sul mercato Italiano, se non lo trovate nei negozi tradizionali è disponibile sicuramente presso store più grandi come Amazon o diversi rivenditori ebay.
Comments: 0 | Views: 203Last Post by: seoline (12/2/2012, 18:29)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 5/2/2012, 12:15 by: seolineReply
440x330-samsung-galaxy-nexus-profile1

Samsung Galaxy Nexys - Nuovo sistema operativo e prestazioni interessanti, bastano per battere Apple?


E' stato uno dei primi cellulari con il nuovo sistema operativo Android aggiornato alla versione 4. La collaborazione con Google e Samsung continua a regalare interessanti soluzioni sul mercato dei cellulari, tanto da far concorrenza al nuovo prodotto della Apple. Dalle rumors in rete, già qualche mese fa si è capito che si tratta di un cellulare diverso dai altri, sia per quanto riguarda il hardware che il sistema operativo. A livello di hardware è veramente un mostro con un dual core in grado di macinare dati su dati senza nessun tipo di bug o frezze sul nuovo sistema operativo. Il sistema operativo invece di Android 4 finalmente è stato svelato e piace devo dire un sacco alla critica di tutto il mondo. Vecchi bug e problemi finalmente sono stati fixati al più possibile. Con il nuovo OS ci sono alcuni grandi problema di Android risolti, come per esempio l'ottimizzazione per display molto grandi, oppure delle regole precise per quanto riguarda la parte grafica di un applicazione.
Come cellulare invece abbiamo le dimensioni abbastanza contenute come 135.5x67x8.9mm per un peso di 135 grammi in tutto. Alla base come ho detto prima abbiamo la versione di Android 4.0 ora se non sbaglio in rete si trovano dei nuovi firmware sulla versione 4 che risolvono parecchi bug presenti. Come display abbiamo un 4.65 pollici con una risoluzione massima di 720x1280 pixel in tutto. La faotocamera è di 5px ed è decente. Il prezzo, almeno qui arrivano le brutte notizie. In fase prelancio si tratta di 600 euro per questo cellulare, ovviamente la Vodafone, WInd e La3 mettono in disposizione dei contratti per poter acquistare questo cellulare a comode rate. Se invece vi interessa un TAEG basso o comunque contenuto, vi consiglio semplicemente Genialloyd come compagnia. Per ora, hanno ottimi prezzi.
Un altro passo della Google a fare un buon prodotto. SI, avete ragione a dire che il prezzo è alto per un dispositivo del genere. Ma non mi pare esagerato per un dual core e funzioni come questo cellulare. Speriamo che il nuovo sistema operativo non diventi solo l'esclusiva del nuovo Nexus, vogliamo vedere il nuovo android sul resto dei cellulari attualmente presenti sul mercato!.

Edited by seoline - 14/9/2012, 21:59
Comments: 0 | Views: 116Last Post by: seoline (5/2/2012, 12:15)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 2/2/2012, 16:27 by: seolineReply
image2

HTC Flyer - tablet della HTC da 7 pollici Recensione in Italiano su questo tablet HTC


In questi giorni, personalmente ho sentito parlare molto del Amazon Kindle Fire, e con questa rivoluzione dei tablet da 7 pollici. Così, ho voluto fare una piccola recensione per quanto riguarda un ottimo HTC come tablet, che è sempre da 7 pollici, se no sembra che sul mercato esiste solo il prodotto della Amazon, che personalmente mi ha stancato un po' come negozio in quanto vendono di tutto, dalla rubinetteria fino ai libri, ma come qualità almeno da dove ho acquistato io lascia desiderare.
Come dicevo prima il HTC Flyer non è nuovo sul mercato, la HTC dopo un ottimo sucesso con i terminali di tipo Android continua a produrre altre soluzioni come per esempio questo tablet. Come sempre, non si tratta di un solo Android, ma anche della loro interfaccia grafica Sense che non mi dispiace personalmente. Il display come ho detto prima è di sette pollici, con una risoluzione massima di 1024x600 pixel per un peso piccolo, solo 422 grammi.
Come core invece troviamo un single core che gira a 1.5mhz in tutto per un gigabyte di RAM operativa disponibile. Ci sono due versioni di HD, ed è quella da 32GB con il modulo 3G e quella con 16gb senza, solo con il Wifi.
Come su GalaxyNote, anche su questo Flyer possiamo trovare un pennino per poter sfruttare al meglio il display. E' molto comodo se dovete disegnare qualche grafico, prendere appunti in maniera molto veloce e tante altre cose che altrimenti si farebbero proprio a mano. A livello di sistema operativo, troviamo ancora uno stabile Android 2.3.3 di tipo Gingerbread che come ho detto prima, non mi sembra tale in quanto c'è Sense che mescola un po' la grafica.
Il prezzo, forse è troppo alto. 500 euro per la versione da 16gb senza 3G e 600 euro circa con quella da 3G e con altri 16gb di memoria HD. Il tablet, è interessante ed è fatto bene. Del resto, anche la HTC su questo mercato sta facendo un ottimo lavoro.
Comments: 0 | Views: 70Last Post by: seoline (2/2/2012, 16:27)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 29/1/2012, 18:28 by: seolineReply
jpg

Ciao a tutti. In questi giorni non potevo non scrivere due parole sul nuovo HTC Exploerer che è in anteprima in questi giorni. E' un tipo di cellulare interessante, di fascia medio-bassa dalla HTC. IL prezzo è veramente sotto la media, solo 200 euro ma è in vendita per ora solo con la compagnia di Vodafone, quindi pensateci bene se volete sottoscrivere un contratto con loro. Già che ci siete, guardate le soluzioni per internet, e quella riferita per sms gratis verso tutti vodafone, che con pochi euro si riesce a risparmiare qualche decina se usate molto questa rete telefonica. A parte questo, abbiamo un display touch da 3.2 pollici con una fotocamera da 3mpx in tutto. Le misure sono molto contenute, con 192.9x57x12.9mm per un peso di soli 108grammi. La conettività è buona con tecnologie supportate come Wifi, Bluetooth e HSDPA e USB. La ram è di 512mb in tutto, per quanto riguarda il HD interno, è praticamente assente in quanto dobbiamo usare una microSD per poter archiviare qualche dato sul cellulare. Come sistema operativo abbiamo un Android 2.3, una buona versione sicuramente. Non si parla dell'ultimo 4.0 in quanto a livello di hardware è impossibile ottimizzare un cellulare con una CPU così poco performante. A livello di autonomia, con una batteria da 1230 Mah abbiamo 400 minuti di conversazione, ma come sempre android mangia tanta batteria quindi anche qui dobbiamo stare attenti a quante tacche ci sono.
Comments: 0 | Views: 85Last Post by: seoline (29/1/2012, 18:28)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 16/1/2012, 17:56 by: seolineReply
WEXLER_Book_T7001_Black_43278_68730
Interessante Lettore di Libri Ebook sul mercato

Questa sera voglio presentarvi un interessante secondo il mio punto di vista lettore di ebook uscito da poco sul mercato internazione, dovrebbe essere già disponibile in Italia, vado anche a controllare su Amazon, di solito le migliori cose le hanno proprio li. Parlo del nuovo Prodotto della Wexler, Wexler Book e7001 che monta un display da 7pollici di tipo touch screen. Per ora non mi è dato da sapere che tipo di matrice abbiamo, se si tratta di una TN ( Probabile) oppure di una ISP. Al interno troviamo ben 4gb di memoria disponibile come disco rigido, ma possiamo aumentare tranquillamente questo valore fino a 32gb tramite le card di tipo microSD di nuova generazione. Legge in modo molto veloce tutti i principali formati di ebook online, come pdf e simili, attualmente sto guardando tramite questo Wexler Book e7001 un nuovo numero di Finanza e Mercati di sole 24ore che parla di assicurazione auto, e la qualità del monitor non è per niente male. Oltre alla lettura dei file tradizionali come gli ebook abbiamo la possibilità di ascoltare la nostra musica e guardare le foto che è possibile caricare tramite il cavo USB. Il prezzo di questo lettore di libri in Italia dovrebbe essere di circa 150 euro. Molto leggero come dispositivo, non ci sono cose in più, fatto solo per leggere libri e giornali come nel mio caso. La batteria dura tranquillamente fino a una settimana di lavoro abbastanza intenso, e non c'è bisogno di caricarlo ogni due o tre giorni. Lo consiglio a tutti, per ora mi piace un sacco come dispositivo per la lettura dei libri.

Edited by seoline - 14/9/2012, 22:00
Comments: 0 | Views: 80Last Post by: seoline (16/1/2012, 17:56)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 1/12/2011, 00:17 by: seolineReply
Microsoft ha annunciato una serie di update per il proprio servizio di Cloud tramite internet, il SkyDrive. Voglio ricordare che nelle prime versioni di questo software ci sono stati parecchi problemi con la privacy dei utenti, e in un secondo momento era veramente difficile impostare in modo ottimale i propri documenti, musica, i file di PSD con logo aziendale e film. Insomma ti sembrava che il tuo file è veramente al sicuro, ma invece così non lo era mai. Ora invece tutto il procedimento di rendere file privati e condivisibili è cambiato totalmente, quindi ora è più facile a farlo. Intanto vi lascio il video di presentazione di questi due update che ha presentato la Microsoft.

Altra news importante è che il servizio di SkyDrive è pasato dalla tecnologia di tipo Silverlight alla nuova e più performante HTML5 File Api. In questo modo possiamo caricare più file alla volta, e mi sembra un ottima cosa! Certamente sono ancora parecchio indietro rispetto ai servizi di Icloud della Apple, oppure anche di Amazon, ma vedo un miglioramento significativo della Compagnia a muoversi in questo ambito!
Comments: 0 | Views: 69Last Post by: seoline (1/12/2011, 00:17)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 15/11/2011, 23:42 by: seolineReply
samsung24ssd%5B1%5D1236723755

Un Disco rigido di tipo SSD - Ora è a buon mercato anche in Italia.


Uhm, solo un anno fa la sigla di SSD la conoscevano solo poche persone in Italia, erano dispositivi di storage molto costosi, e spesso non venivano supportate dalla mobo sul mercato del 2010. Nel 2011 invece sono veramente a buon mercato, e piano piano questa tecnologia potrebbe diventare la scelta numero uno per un consumatore italiano di tipo geek. In verità, i SSD esistono da un sacco di tempo, e da qualche anno cercano in tutti i modi a rubare una fetta della torna sui HD di tipo 3.5 o 2.5 pollici come siamo abituati a vedere ora sui nostri computer. Ma non ci riescono per sacco di ragioni, la prima è un costo troppo elevato per un solo Gigabyte rispetto ai 3.5 pollici di tipo HHD. Poi, un secondo motivo non meno importante, è la durata del disco rigido. Nel senso che gira voce che un SSD dura molto meno dispetto agli HHD in generale, quindi possiamo avere una perdita di dati senza un avviso. Insomma, bella situazione se caricate le vostre foto dei momenti piu' belli su un SSD, le vostre vacanze con figli, foto con animali, cavalli o al mare, e poi queste foto un giorno non sono disponibili in quanto il vostro disco rigido poteva durare solo 6 mesi. Sai che figura? Grazie al cielo, nel tempo i produttori di SSD hanno fatto di tutto per poter regolare questi dati e hanno fatto di tutto per diminuire il prezzo con un tempo di servizio dei SSD molto buono. Ma il SSD è una grande chiavetta alla fine delle cose ? Bhe si, come ogni dispositivo di questa tipologia si tratta di una gigante chiavetta, solo che qui non si parla di 2gb o 8gb, ma di 40-120gb in tutto. Fra le caratteristiche e particolari molto validi di questi SSD è proprio il fatto che caricano il tutto in modo molto veloce, quindi molto indicati prima di tutto per caricare il sistema operativo, oppure delle applicazioni che usiamo molto ( se sei un grafico allora adoble, oppure se parliamo di rendering ecc ecc).
Comments: 0 | Views: 94Last Post by: seoline (15/11/2011, 23:42)
 

Search: